Home VIDEO Cosmobike Show: Superati i 50mila visitatori, ora guarda all’Europa

Cosmobike Show: Superati i 50mila visitatori, ora guarda all’Europa

430
0

L’evento di Veronafiere si afferma come riferimento per il settore #bici in Italia con oltre 500
aziende da sette nazioni, le ultime novità del comparto, incontri b2b, spettacoli, convegni
tecnici, la presenza dei campioni dello #sport e le prove su strada.
Verona, 14 settembre 2015 – Il mondo della bicicletta riparte da Verona. Si è conclusa oggi, superando i 50mila visitatori la prima edizione di #cosmobike Show, il salone internazionale dedicato al settore delle due ruote a pedali, organizzato a Veronafiere dall’11 al 14 settembre (www.cosmobikeshow.com). Oltre 500 le aziende provenienti da Italia, Olanda, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Cina nei quattro padiglioni della fiera, per un totale di 40mila metri quadrati espositivi, cui si aggiungono i 20mila metri quadrati delle piste esterne per show e bike test. Più di 200 i giornalisti accreditati per seguire l’evento, anche da Belgio, Svizzera, Olanda, Stati Uniti e Taiwan.
«Si tratta di risultato che accredita ufficialmente #cosmobikeshow quale rassegna di riferimento in Italia nel panorama delle biciclette e ci pone al secondo posto tra quelle in Europa – commenta il presidente di Veronafiere, Ettore Riello –. Aziende, operatori specializzati e visitatori hanno riconosciuto e premiato già dal debutto il valore aggiunto di un format nuovo, di un quartiere espositivo e di una capacità organizzativa come quelli di Veronafiere, inserite nel contesto di forte attrattività della città di Verona».
La Fiera di Verona si è confermata capitale per un comparto industriale in crescita in Italia con 3.066 aziende nel 2014 (+1,5% sul 2013) che hanno prodotto 2,7 milioni di biciclette (+2,1%), di cui 1,6 esportate all’estero (+1,1%).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here