l telaio è in alluminio, le ruote da 10” con camera ad aria che attutiscono le irregolarità della strada offrendo maggiore stabilità. Il display include tachimetro, livello batteria e distanza percorsa, totale e della singola sessione, e i fari a led. KPF Argento by Pininfarina è disponibile in due versioni, con e senza frecce, nel colore Argento brillante con dettagli turchesi sulla pedana con un prezzo da 599 euro.
Il prototipo pre-serie della Centodieci ha completato in totale oltre 50.000 km al suo ritorno da Nardò, in Puglia, dopo i test di durata finali. La Centodieci ha percorso ogni giorno fino a 1.200 km interrotti solo da controlli tecnici, rifornimenti e cambi pilota. «Valutiamo ogni elemento del veicolo un’ultima volta, prestando particolare attenzione alla funzionalità e alla durata prima che le Centodieci entrino in produzione» spiega Carl Heilenkötter, project manager responsabile dei progetti speciali di Bugatti.
«La Centodieci è volutamente spinta al limite per garantire una guida affidabile ai massimi livelli, anche in situazioni estreme. Anche se la maggior parte delle auto non entrerà mai in questa gamma, è comunque testata. Questa è la filosofia del Marchio ed è per questo che ci impegniamo così tanto in tutti questi test. Bugatti si impegna a rispettare i più elevati standard di qualità, durata e soddisfazione del cliente, le prove di resistenza a Nardò rappresentano l’atto finale delle prove estensive». Non appena completata la valutazione finale, entra in produzione a Molsheim il primo dei 10 veicoli altamente esclusivi, ciascuno con un prezzo di partenza di otto milioni di euro. Tutte e dieci le auto saranno consegnate quest’anno.