Dopo Europa e Regno Unito, la Fiera Internazionale Fuoristrada in calendario dal 15 al 17 ottobre prossimi si conferma la tappa italiana del 2B Tour globale del Grenadier, ovvero il percorso ideale che entra a far parte della sessione di collaudo dei prototipi, che prevede una percorrenza totale di 1.8 milioni di km in tutto il mondo e nelle condizioni di terreno più severe. Dopo la tappa italiana nel cuore della Versilia, il tour proseguirà in Medio Oriente, Australia e Africa sub-sahariana.
INEOS Grenadier, dalle linee solide esteriori ed un sofisticato design funzionale interno è un fuoristrada versatile, adatto ad affrontare ogni terreno e percorso, senza compromessi in termini di performance e di sicurezza, dotato di propulsori BMW da 3.0 litri, a sei cilindri, benzina e diesel, abbinati a cambio automatico ZF a 8 rapporti, telaio a longheroni Gestamp e assali realizzati appositamente dal team R&D del gruppo Carraro.
Il pubblico di appassionati della Fiera Internazionale Fuoristrada potrà ammirare il nuovo 4×4 nell’Area Expo di Viareggio e vivere l’esperienza, in anteprima assoluta, di un test drive dinamico insieme ai collaudatori INEOS: i percorsi dell’Area Experience della manifestazione, infatti, sono il banco di prova ideale per testare sul campo ogni potenzialità del Granadier che si annuncia un 4X4 duro e puro: provare per credere!
Il progetto INEOS Grenadier (tutte le info su www.ineosgrenadier.com) è stato ideato nel 2017, da quest’anno, con il collaudo dei prototipi, è entrato nella fase di sviluppo del prodotto di serie e la commercializzazione in Europa è prevista dall’estate 2022. L’edizione numero uno della Fiera Italiana Fuoristrada avrà l’onore e il piacere di condividere la sua “prima” al pubblico e media presenti.