- Con 100.000 unità prodotte, Tonale si conferma ambasciatrice globale Alfa Romeo, combinando innovazione, stile italiano e sportività elettrificata.
- L’esemplare che celebra questo importante traguardo è una versione Sprint di colore Rosso Alfa, realizzata nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, eccellenza industriale del Made in Italy.
- Con Tonale, Alfa Romeo ha saputo coniugare tradizione e innovazione, ricevendo prestigiosi riconoscimenti per design, tecnologia, qualità e sostenibilità.
Oggi nello stabilimento “Giambattista Vico” di Stellantis, dotato a Pomigliano d’Arco (Napoli) e fiore all’occhiello del sistema industriale italiano, è stata prodotta l’Alfa Romeo Tonale numero 100.000. L’esemplare è una versione Sprint di colore Rosso Alfa e destinata al mercato italiano. Il traguardo produttivo certifica il successo del modello globale, che ha segnato l’ingresso del marchio Alfa Romeo nella nuova era dell’elettrificazione, pur rimanendo fedele al proprio DNA sportivo.
Il traguardo produttivo certifica il successo del modello globale, che ha segnato l’ingresso del marchio Alfa Romeo nella nuova era dell’elettrificazione, pur rimanendo fedele al proprio DNA sportivo. Lanciato nel 2022, infatti, Tonale è caratterizzato da un design iconico spiccatamente Alfa Romeo, che coniuga proporzioni equilibrate, cura del dettaglio e tecnologie all’avanguardia, e da una gamma di motorizzazioni ibride ed ibride plug-in, pensate per garantire efficienza senza rinunciare alle prestazioni tipiche del brand. Progettata, disegnata e sviluppata in Italia, la Tonale è prodotta nello stabilimento campano “Giambattista Vico” su una linea di assemblaggio dedicata e altamente automatizzata, che assicura il massimo livello di qualità oggi raggiungibile. Commercializzato con successo in tutto il mondo, infine, il modello è stato accolto con entusiasmo dalla critica internazionale, come dimostrano i numerosi premi assegnateli in questi anni.