Tante le novità che caratterizzano la nuova SR3 XXR, rispetto alla precedente generazione, la SR3 XX, cambia l’estetica e non solo, perché i tecnici inglese sono intervenuti anche sul telaio al fine di rendere la “barchetta” della Radical, ancora più performante tra i cordoli.
La SR3 XXR ha una nuova carrozzeria con luci anteriori a LED completamente nuove, al retro è presente una pinna aerodinamica che riprende lo stile delle auto da corsa che gareggiano nell’LMP.
Cambiano anche i terminali di scarico, ora al centro, inedita è l’ala posteriore e lo splitter inferiore. Invariata la forma e la struttura dell’Halo, il telaio è certificato secondo gli standard FIA.
Per gli interni è possibile scegliere tra la configurazione monoposto o biposto, ampio l’utilizzo della fibra di carbonio, la strumentazione è della AIM. A richiesta è disponibile un completo sistema video con SmartyCam, GPS e sensori per registrare i tempi in pista.
Cuore della Radical SR3 XXR è un motore turbo
Un motore a carter secco da 1.5 o 1.3 litri, interamente assemblato a mano, capace di sprigionare una potenza massima di 235 CV, la trazione è posteriore, il cambio è un sequenziale a sei marce, presente un differenziale a slittamento limitato.