- La nuova strategia e gli obiettivi futuri del brand sono stati rivelati in un evento digitale
- Il nome cambia: da “Kia Motors” a “Kia”
- Parte il “Plan S”, la strategia a lungo termine per la mobilità sostenibile
- Ben 7 nuovi veicoli elettrici saranno presentati entro il 2027
- Kia accelera sui materiali riciclabili e sull’energia rinnovabile nella filiera di produzione, all’insegna della massima sostenibilità
- La prima KIA BEV (Battery Electric Vehicle) portatrice del nuovo logo e della nuova impronta stilistica sarà svelata a breve
Kia rivela oggi nuovi particolari della propria strategia che la porterà ad evolversi dal ruolo di tradizionale car maker verso la sua nuova missione di ideatore e fornitore di nuove soluzioni di mobilità sostenibile.
Kia durante l’evento di presentazione digitale del nuovo logo è entrata nel merito svelando le ambizioni che l’hanno portata a cambiare marcia, supportata anche dal nuovo slogan del marchio “Movement that inspires”.
Kia si allontana dal modello di business basato esclusivamente sulla produzione tradizionale, cambiando anche il nome. Rimuovendo la parola “Motors” (Adesso sarà solo “Kia”) per espandersi in aree di business inedite ed emergenti, ideando e fornendo prodotti e servizi di mobilità innovativi.
La società, durante l’evento di presentazione digitale del nuovo logo, è entrata nel merito della strategia che la porterà ad evolversi dal ruolo di tradizionale car maker verso la sua nuova missione di ideatore e fornitore di nuove soluzioni di mobilità sostenibile, supportata anche dal nuovo slogan del marchio “Movement that inspires”.
“In Kia crediamo che il trasporto, la mobilità e il movimento siano un diritto umano. La nostra visione è creare soluzioni di mobilità sostenibile per i consumatori, la comunità e la società a livello globale. Oggi iniziamo a mettere in atto questa visione con il lancio del nostro nuovo brand e della nuova strategia per il futuro”, ha detto Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia Corporation.
Artur Martins, Senior Vice President, Head of Global Brand & Customer Experience di Kia, ha spiegato: “Il movimento è sempre stato al centro dell’attenzione del nostro marchio e la mobilità delle persone al centro della nostra attività. Il movimento aiuta l’umanità a progredire, migliorare e ad evolversi costantemente. Ecco perchè in Kia crediamo che il movimento ispiri anche la genesi delle idee”.
Kia è fortemente impegnata nella diffusione dei veicoli elettrici a batteria (BEV) e prevede di rafforzare la sua gamma di prodotti con l’introduzione di sette nuovi BEV specifici entro il 2027.
Kia sta inoltre sviluppando una gamma di nuovi veicoli commerciali (Purpose-Built Vehicles).
Kia sta inoltre sviluppando una gamma di nuovi veicoli commerciali (Purpose-Built Vehicles).
Un altro obiettivo strategico del programma Plan S è l’impegno di Kia nel diversificare la propria attività per offrire servizi di mobilità eco-compatibili, incentrati sulla guida elettrica e autonoma nelle principali città del mondo.
Karim Habib, Senior Vice President, Head of Kia Global Design Center, spiega: “Vogliamo che i nostri prodotti offrano un’esperienza istintiva e naturale che possa migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti e anche ispirarli. Il nostro obiettivo è comunicare concretamente i valori espressi dal nostro marchio attraverso la realizzazione di veicoli elettrici originali, accattivanti ed entusiasmanti sulla base di una struttura semplice denominata ‘EV’. Le idee dei nostri designer e la mission del marchio sono più connessi che mai”.