L’ingegnere Laura Kukuk è richiesta in tutto il mondo come perito di auto sportive ed esperto di veicoli classici. La 27enne esamina da vicino la storia dietro la 911 Targa 4S #heritage #design Edition.
” A volte il look dice più di mille parole -Afferma Kukuk- chiunque sia in viaggio con la nuova Targa 4S #heritage #design Edition saprà di cosa parlo. Le persone ti incontrano con un senso di familiarità e gioia, combinato con un tocco di stupore: “Che tipo di macchina è?” loro chiedono. È comprensibile: molti elementi di #design richiamano i puristi modelli 550 e primi 356, nonché le prime auto Targa dei primi anni ’60. Ma questa è in realtà una #porsche 911 ultramoderna dell’epoca attuale”
“In qualità di perito ed esperta di auto d’epoca, sono estremamente fortunata a trascorrere le mie giornate lavorative esaminando e testando veicoli molto speciali. Oltre agli aspetti tecnici, gran parte del mio lavoro è incentrato sul controllo dell’originalità dei dettagli. Conduco anche ricerche approfondite sulla storia di un veicolo, perché un’auto prende vita solo quando si conosce la sua storia. Nella mia linea di lavoro, la passione per i dettagli è un must assoluto ed è esattamente da qui che vorrei iniziare -conclude- con i dettagli.
Per studiare gli elementi speciali della #heritage #design Edition, ho preso un primo modello Targa del 1971 con un motore da 2,2 litri e sedili Pepita neri / neri da utilizzare come riferimento. Con le due vetture fianco a fianco, molti paralleli sono evidenti. Cominciamo con le ruote: su un’auto, il classico cerchio Fuchs, la prima ruota in alluminio forgiato al mondo. Dall’altro, un’interpretazione moderna che porta saldamente il #design nel 21 ° secolo”.