Home DUE RUOTE Suzuki presenta la GSX R1000R Legend edition

Suzuki presenta la GSX R1000R Legend edition

347
0


Il sogno di chi desidera abbinare il meglio della moderna tecnologia motociclistica a un’estetica ispirata a quella delle leggendarie Suzuki vincenti nella classe regina sta per diventare realtà. Chiunque potrà prenotare, collegandosi al sito shop.suzuki.it/moto/suzukilegends/, una GSX-R1000R Legend Edition in una delle sette esclusive colorazioni, moto che hanno scritto la storia di Suzuki ma anche che sono entrate negli annali del motociclismo con i successi dei vari Sheene, Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Roberts Jr. e Mir.

Le Suzuki GSX-R1000R Legend Edition, autentiche special di serie, sono eseguite con i migliori standard qualitativi e la cura maniacale per ogni dettaglio per renderle uniche e irripetibili.
Questa edizione limitata è arricchita anche da due accessori che mettono in risalto la sportività. Quale sia la livrea scelta, ogni GSX-R1000R Legend Edition viene consegnata con la cover monoposto in tinta, per un look di chiara ispirazione racing.

A completare la personalizzazione un silenziatore Akrapovic omologato, perfetto per rendere più grintosa la linea e più esaltante la risposta ad ogni colpo di acceleratore.

La GSX-R1000R Legend Edition è in vendita al prezzo di 22.500 Euro (franco concessionario iva inclusa)

Tra la strada e la pista
La GSX-R1000R è la sportiva più iconica del mercato, il modello perfetto per stabilire un legame tra la strada e il mondo delle corse. Nella sua storia la stirpe GSX-R ha mietuto vittorie sulle piste di tutto il mondo, trionfando anche nell’ultimo Campionato del Mondo Endurance e la GSX-R1000R incarna la sua ultima evoluzione. Per progettarla, gli ingegneri di Hamamatsu hanno messo a frutto l’esperienza maturata con la GSX-RR da MotoGP, con un travaso di tecnologia reso evidente per esempio dal sistema di fasatura variabile delle valvole SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing). La sua adozione permette di ottimizzare il rendimento del motore lungo l’intera curva di erogazione. La GSX-R1000R raggiunge una potenza massima di 202 cv, con un picco di coppia di 118 Nm e con un’elasticità eccezionale sin dai bassi regimi.

La ciclistica ha un bilanciamento perfetto.
La GSX-R1000R si dimostra docile e stabile anche alle velocità più elevate. Da un punto di vista tecnico spiccano la forcella Showa BFF, dotata di un’eccezionale scorrevolezza e di una piastra superiore alleggerita, e una speciale asola nel telaio. Questa apertura consente di variare la posizione del perno del forcellone per una messa a punto dell’assetto precisa ed efficace come su una moto da corsa.

La dotazione della GSX-R1000R comprende un pacchetto completo di dispositivi elettronici che aiutano il pilota a sfruttare appieno tutto il potenziale a sua disposizione. Standard sono dunque il controllo elettronico della trazione regolabile su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale con auto-blipper, il launch control e l’ABS con funzione cornering, che regola il suo intervento in funzione dell’angolo di piega.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here