Home ECOMOBILITY FCA e Carrefour con Be Charge, presentano “Shop & Charge”, per...

FCA e Carrefour con Be Charge, presentano “Shop & Charge”, per la mobilità elettrica con la Nuova 500

495
0

Al centro della partnership c’è la promozione della mobilità sostenibile con l’installazione di 250 punti di ricarica Be Charge in 135 punti vendita Carrefour selezionati in tutta Italia e un programma di benefici per gli acquisti di prodotti biologici a marchio Carrefour

Da marzo 2021, il progetto consentirà a tutti i clienti della Nuova 500 di ricaricare la propria auto presso i punti vendita Carrefour dove saranno stati allestiti punti di ricarica. Scaricando l’app FIAT, potranno individuare il punto di ricarica più vicino
Il progetto inizia con la prima full electric di FCA, la Nuova Fiat 500, e potrebbe essere esteso agli altri modelli elettrici ed elettrificati del Gruppo. Shop & Charge fa parte della strategia dei tre partner verso la creazione di un sistema di ricarica più diffuso a livello nazionale.

Le colonnine saranno installate da Be Charge, società che sviluppa una delle più grandi reti di infrastrutture pubbliche italiane per veicoli elettrici, contribuendo così a sviluppare e diffondere la mobilità elettrica in Italia. Nei parcheggi ad accesso pubblico dei 135 punti vendita Carrefour selezionati per i punti di ricarica da installare, saranno disponibili due tipologie di impianti: Caricatori rapidi, con potenza di 22 kW; e caricabatterie veloci, funzionanti fino a 75 kW. In mezz’ora – il tempo medio necessario per fare la spesa, la Nuova 500 può essere caricata fino a un’autonomia di 50 km se collegata ai caricatori rapidi, o 300 km con i caricatori rapidi. I punti di ricarica saranno compatibili con tutti i veicoli elettrici, ma i vantaggi esclusivi della partnership saranno disponibili solo per i clienti della Nuova 500.

Shop & Charge è quindi un grande progetto volto a contribuire ad agevolare il passaggio alla mobilità elettrica, e consentirà di dedicare il tempo necessario per ricaricare le batterie ad altre attività quotidiane, come fare la spesa. Fondamentalmente, fornisce vantaggi e crea opportunità, sfruttando la routine quotidiana.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here