Home NEWS Nuova Ford Kuga Hybrid con l’intelligenza artificiale aiuta il guidatore alla...

Nuova Ford Kuga Hybrid con l’intelligenza artificiale aiuta il guidatore alla migliore trazione

313
0

Per diversi decenni, i sistemi di trazione integrale hanno fornito maggiore aderenza ai conducenti che affrontano condizioni scivolose inviando potenza a tutte e quattro le ruote, ma a costo di un maggiore consumo di carburante.

Poi è arrivata la tecnologia della trazione integrale (AWD), in grado di rilevare quali ruote avevano la migliore trazione e inviare più potenza a quelle ruote per una maggiore aderenza con una riduzione del carburante.

Ora #ford ha fatto un ulteriore passo avanti, introducendo la tecnologia di disconnessione AWD per i modelli Kuga #suv, incluso il nuovo #kugahybrid. La tecnologia utilizza l’intelligenza artificiale per disattivare il sistema Intelligent All-Wheel Drive 1 di Kuga in condizioni di guida favorevoli per un’efficienza del carburante ancora maggiore e può riconnettersi più velocemente di un battito di ciglia quando decide che i conducenti potrebbero nuovamente beneficiare di una presa extra.

Mentre i conducenti possono affrontare condizioni scivolose tutto l’anno, la trazione integrale intelligente 1 offre un vantaggio particolare durante i mesi invernali, quando pioggia, neve e ghiaccio rendono regolarmente le superfici stradali più impegnative. Una superficie stradale resa scivolosa dalle intemperie o un deposito come olio o fango ha rappresentato l’8% degli incidenti stradali nel Regno Unito nel 2019. 2

Mentre i conducenti di tutta Europa si preparano per fughe stagionali e viaggi su strada, ove consentito, la disconnessione AWD potrebbe aiutarli a mantenere un passo più sicuro sulla strada, offrendo un risparmio di carburante di circa il 6,5% secondo i dati #ford, passando alla ruota anteriore guidare quando appropriato.

“La trazione integrale non è solo per la guida fuoristrada: la trazione extra può rendere i viaggi più fluidi, più sicuri e meno stressanti per i conducenti, in particolare in condizioni invernali”, ha affermato Glen Goold, ingegnere capo del programma Kuga. “Abbiamo progettato il nostro nuovo #kugahybrid per aiutare i conducenti a risparmiare sui costi del carburante e l’intelligenza artificiale della disconnessione AWD significa che possono fare esattamente questo pur ottenendo tutti i vantaggi della trazione integrale intelligente.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here