Home ECOMOBILITY Ventimila km per testare la Vw ID.3 e le infrastrutture...

Ventimila km per testare la Vw ID.3 e le infrastrutture in Germania

342
0

Più di 14.000 km percorsi nella Germania meridionale e orientale
Più di 350 stazioni di ricarica rapida testate, raggiungendo molto spesso un’elevata capacità di ricarica di 125 kW / h con la #volkswagen ID.3 Pro S2
Accesso a punti di ricarica da più fornitori tramite la carta We Charge
Come si comporta un moderno veicolo elettrico nei lunghi viaggi su strada? Il pilota di Mannheim, Rainer Zietlow, e il suo copilota Dominic Brüner stanno ora effettuando la prova su strada durante un viaggio di due mesi attraverso la Germania. Durante il loro viaggio di maratona, stanno testando le qualità a lunga distanza della nuova volkswagen ID.31 e le infrastrutture del paese (www.ID3-deutschlandtour.de). I due guidano un modello di pre-produzione dell’ID.3 Pro S2 con una capacità della batteria netta di 77 kWh. La batteria offre un’autonomia fino a 549 km in un ciclo WLTP e sarà immessa sul mercato nella primavera del 2021. Dopo oltre 14.000 chilometri percorsi, la scorecard a metà tempo dipinge un quadro molto positivo: la capacità di carica massima di 125 kilowatt per ora può essere utilizzata dalla maggior parte delle oltre 350 stazioni di ricarica rapida testate fino ad oggi, offerte da una varietà di fornitori. Il sistema di pagamento We Charge di Volkswagen fornisce l’accesso cross-brand.

“Riceviamo molti sguardi curiosi e spesso ci si rivolge a spettatori interessati, soprattutto alle stazioni di ricarica rapida”, dice #rainerzietlow, ripensando alle prime 350 fermate che ha fatto. “Puoi vedere che la mobilità elettrica è un argomento importante e che c’è molta richiesta di informazioni”. Insieme al suo copilota, questo autista di Mannheim vuole utilizzare il suo #tour di due mesi attraverso la Repubblica per fare una valutazione della situazione attuale della Germania in termini di infrastrutture di ricarica disponibili.

Soprattutto, Zietlow intende scoprire come funzionerà la vita elettrica quotidiana nelle grandi città come Francoforte e Dresda, così come in tutta la germnia. “Ad esempio, è interessante vedere che stiamo utilizzando la minore energia nel traffico cittadino, di tutti i luoghi, dove i motori a combustione delle auto convenzionali consumano più carburante. Nel nostro ID.31 questo è di 15 kW / h ogni 100 km. A seconda del provider, ciò equivale a costi di elettricità di circa quattro euro. In media, stiamo utilizzando poco meno di 20 kW / h. ” Anche se l’obiettivo del duo di piloti della maratona è principalmente quello di spostarsi da una stazione di ricarica rapida all’altra secondo il piano stabilito dall’Istituto per la logistica dei trasporti (ITL) presso l’Università tecnica di Dortmund.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here