- Hyundai Motor Group è il più recente azionista a unirsi a #ionity, la joint venture che sviluppa e gestisce un network di stazioni di ricarica ad alta potenza per i veicoli elettrici in tutta Europa
- L’espansione dell’infrastruttura di ricarica contribuirà a ridurre le preoccupazioni legate all’autonomia e a incoraggiare più persone a passare alla mobilità elettrica
- Il network di ricarica utilizza energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili, per rendere la mobilità a zero emissioni e carbon-neutral
Hyundai Motor Group si è unito in qualità di partner strategico e azionista a #ionity, il network di ricarica ad alta potenza leader in Europa.
Attraverso la partecipazione alla joint venture, #hyundai Motor Group guiderà l’espansione del network di ricarica ad alta potenza sulle autostrade d’Europa, promuovendo un maggiore utilizzo della mobilità a zero emissioni.
La rete di ricarica #ionity utilizza lo standard di ricarica europeo CSS (Combined Charging System), e dato che il network utilizza energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili, chi guida un veicolo elettrico non solo può viaggiare ad emissioni zero, ma può anche farlo in modo CO2-neutral. Si tratta di un importante passo per rendere la mobilità elettrica una soluzione di successo in Europa.
“Per Hyundai e Kia, prodotto ed esperienza del cliente sono strettamente connessi a convenienza e vantaggi concreti. Afferma Thomas Schemera – Executive Vice President and Head of Product Division Con l’investimento in #ionity, siamo ora parte di uno dei network di infrastruttura di ricarica più completi in Europa. Ci impegniamo nella fornitura di soluzioni a 360° per rendere più semplice che mai alle persone il passaggio alla mobilità ecosostenibile”
Michael Hajesch – CEO di IONITY
“Con l’arrivo di #hyundai Motor Group, diamo il benvenuto fra noi a un partner affidabile che vanta un’esperienza internazionale nel campo della mobilità elettrica. Da oggi, perseguiremo insieme l’obiettivo di educare le persone sulla mobilità elettrica e di promuovere innovazioni in questo ambito, così da rendere gli spostamenti su veicoli elettrici la nuova normalità, soprattutto per i lunghi tragitti.”
IONITY è stata fondata nel 2017 ed è una joint venture di BMW Group, Mercedes Benz AG, Ford Motor Company, #hyundai Motor Group e Volkswagen Group con Audi e Porsche. In #ionity, più di 75 dipendenti stanno dando forma al futuro della mobilità elettrica. L’azienda ha sede a Monaco di Baviera (Germania), con un ufficio anche a Oslo (Norvegia). #ionity è un marchio registrato a livello internazionale.